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Condizioni di Servizio OneTouch24 BASE

Le Condizioni di Servizio disciplinano l'uso del servizio fornito da International Care Company S.r.l. (da qui in avanti FDWC).

Possono usufruire del servizio i soggetti maggiori di 18 anni mentre per i minori di età l'adesione potrà essere effettuata dal soggetto cui spetta l'esercizio della potestà, il quale assume contestualmente ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai dati e alle informazioni fornite, alle dichiarazioni rese nonché alle garanzie prestate.
L’utente, aderendo al servizio mediante l’attivazione dello stesso, accetta le presenti Condizioni di Servizio ed è consapevole dei rischi connessi alla conservazione e alla trasmissione di qualunque tipo di informazione attraverso una rete pubblica di telecomunicazioni.

  1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

    è un servizio di assistenza medica a distanza disponibile 24 ore su 24.
    Nel corso del periodo di validità del servizio il Cliente potrà accedere alle prestazioni di assistenza medica descritte di seguito:

    • assistenza medica telefonica 24 ore su 24;
    • video consulto medico 24/7;
    • tele-monitoraggio dei parametri vitali e alert medico in caso di misurazione fuori norma;
    • cerca farmaco & trova farmacia
    • cartella medica online multilingue (Medical Passport);
    • prenotazione appuntamenti, visite ed esami (network cliniche e medici convenzionati)
    • Segnalazione di un medico
    • localizzazione GPS su consulto medico e tele-monitoraggio
    • attivazione contatto di emergenza

    Per la cartella medica online Medical Passport si rimanda alle “Condizioni di Servizio” reperibili e scaricabili al seguente link.

  2. MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

    Una volta effettuato il pagamento tramite il sito internet www.onetouch24.it/ o il numero verde 800.907025, nel caso in cui il cliente abbia optato per OneTouch24 Plus o OneTouch24 Premium, International Care Company provvederà a spedire i dispositivi entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo specificato dal cliente. Insieme ai misuratori il Cliente riceverà la documentazione per l’utilizzo del servizio OneTouch24 e le istruzioni per la sua attivazione.

    Se, viceversa, ha optato per la soluzione OneTouch24 Basic, una volta effettuato il pagamento e aver scaricato l’App OneTouch24 dall’Apple Store o da Google Play, il cliente sarà guidato nel processo di attivazione.

    Al termine del processo di attivazione, il cliente riceverà un’email contenente:
    • Username e password validi per accedere sia all’App OneTouch24, sia alla cartella medica personale Medical Passport
    • Copia delle presenti Condizioni di Servizio
    • Copia della Policy sulla Privacy

    A completamento del processo di attivazione di OneTouch24 Plus e OneTouch24 Premium, il Call Center organizzerà un appuntamento telefonico con il Cliente per testare il flusso di acquisizione delle misurazioni tramite i device medicali.

  3. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
    PRESTAZIONI DISPONIBILI.

    A. Video consulto medico (Generico, Pediatra, Cardiologo) 1 ogni 90 giorni
    B. Consulti medici telefonici 3 ogni 90 giorni
    C. Telemonitoraggio e Alert parametri medici Illimitato
    D. Invio medico a domicilio Non inclusa
    E. Cerca farmaco e trova farmacia Illimitato
    F. Localizzazione GPS su consulto medico e tele-monitoraggio Illimitato
    G. Segnalazione di un medico Illimitato
    H. Attivazione contatto di Emergenza Illimitato
    I. Prenotazione appuntamenti, visite ed esami Illimitato
    J. Cartella Medica Online Medical Passport Illimitato

    1. Video consulti medici
      Attraverso l’apposita sezione presente all’interno dell’app ONETOUCH24, l’utente potrà effettuare 24 ore su 24 una videochiamata con la Centrale Operativa la quale organizzerà l’accesso a sessioni di video-conferenza di consulto medico on-line come precisate di seguito. La prestazione viene erogata 24 ore su 24 dal Servizio Medico della Centrale Operativa ed è fornita per un massimo di 1 volta ogni 90 giorni e ifno ad un massimo di 4 volte in un anno. Eventuali consulti derivanti dal Servizio Alert sono esclusi dal numero di prestazioni previste in questa sezione.

      In assenza di una connessione Internet adeguata al funzionamento del servizio di videoconferenza, l’utente può accedere alle sessioni di consulto medico sopra specificate via telefono, attraverso il Numero Verde 800.907025 o il numero +39 039.65546494, dall’estero.


    2. Consulti medici telefonici
      La Centrale Operativa mette a disposizione, 24 ore su 24, il proprio servizio di guardia medica per qualsiasi informazione o suggerimento di carattere medico sanitario.
      La prestazione viene fornita per un massimo di 3 volte ogni 90 giorni e fino ad un massimo di 12 volte in un anno.

    3. Misurazione parametri medici
      Qualora l’Utente effettui le misurazioni della glicemia con il glucometro One Touch Verio Flex collegato all’applicazione One Touch Reveal potrà, in presenza di una connessione Internet adeguata, trasferire queste misurazioni all'App OneTouch24, la quale le registrerà automaticamente anche nella cartella medica personale Medical Passport (che conserverà l’intero storico delle rilevazioni). Salvo diversa indicazione medica, al momento dell’attivazione del servizio, vengono impostati automaticamente, sulla base degli standard medici, i limiti minimo e massimo dei diversi monitoraggi. Qualora la misurazione fuoriesca dai limiti stabiliti, il sistema attiverà un "Alert" in Centrale Operativa, a seguito del quale il Servizio Medico si metterà in contatto con l’Utente tramite il mezzo più idoneo (cellulare/ telefono abitazione, ecc.) per fornire un consulto medico in merito e concordare gli interventi più appropriati.

      La prestazione viene erogata 24 ore su 24 dal Servizio Medico della Centrale Operativa per tutta la durata del servizio. L’utente potrà richiedere in qualsiasi momento la disattivazione o la modifica del servizio di ALERT tramite apposita richiesta scritta inviata all’indirizzo info@onetouch24.it.

    4. Invio di un medico
      In caso di necessità, la Centrale Operativa mette a disposizione dell’utente, nelle ore notturne (dalle ore 20 alle ore 8) e 24 ore su 24 al sabato e nei giorni festivi, il proprio servizio di guardia medica che garantisce la disponibilità di medici generici, pediatri e cardiologi pronti ad intervenire nel momento della richiesta. La Centrale Operativa, a seguito di una prima diagnosi telefonica con il medico di guardia interno, invierà il medico richiesto. In caso di non reperibilità immediata di un medico e qualora le circostanze lo rendessero necessario, FDWC organizza a proprio carico il trasferimento, del paziente, tramite autoambulanza, in un pronto soccorso. La prestazione è valida esclusivamente in Italia ed è fornita per un massimo di 1 volta per anno all’interno del servizio OneTouch24 PLUS. L’utente in possesso di un pacchetto OneTouch24 BASE potrà usufruire della prestazione unicamente a proprio carico secondo le tariffe concordate con la Centrale Operativa (in base alle disponibilità).

    5. Cerca farmaco e trova farmacia
      All’interno dell’App OneTouch24 è disponibile un servizio che permette all’Utente di consultare i foglietti illustrativi, i principi attivi e le interazioni della maggior parte dei farmaci e parafarmaci in commercio sul territorio italiano.
      Se necessario potrà anche individuare la farmacia più vicina, visualizzandola su una comoda mappa e vederne i recapiti.

    6. Localizzazione GPS su consulto medico o tele-monitoraggio e segnalazione di un medico
      Qualora l’Utente autorizzi l’applicazione OneTouch24 all’utilizzo del geo-localizzatore contenuto nel proprio smartphone o tablet, in presenza di una connessione internet adeguata, condividerà automaticamente la propria posizione con la Centrale Operativa in caso di video-consulto o alert medico. Questo consentirà alla Centrale Operativa di fornire un miglior servizio ed eventualmente di segnalare un medico o una struttura sanitaria nelle immediate vicinanze dell’Utente ove fosse necessario.

    7. Segnalazione di un medico
      Qualora l’Utente avesse la necessità di incontrare un medico può, tramite l’App OneTouch24, richiedere alla Centrale Operativa la segnalazione di un medico, che risponda alle proprie esigenze.
      Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è fruibile sia su territorio italiano che all’estero.
      Il pagamento della prestazione rimane a carico dell’Utente.

    8. Attivazione Contatto di Emergenza
      Qualora la Centrale Operativa, a seguito della ricezione di un Alert Medico, non riesca a mettersi in contatto con l’Utente procederà chiamando il contatto di emergenza, ovvero la persona di riferimento per le emergenze, indicata dall’Utente in fase di registrazione al servizio OneTouch24.

    9. Prenotazione appuntamenti, visite ed esami
      Qualora l’Utente necessiti di una prestazione medica specialistica o di un esame diagnostico, potrà usufruire della rete sanitaria convenzionata e, 24 ore su 24, richiedere alla Centrale Operativa la prenotazione di un appuntamento. Dopo aver selezionato il centro e lo specialista convenzionato in base alle specifiche esigenze sanitarie e alla disponibilità dell’Utente, la Centrale Operativa provvederà nel più breve tempo possibile a fissare un appuntamento a suo nome. In virtù del rapporto di convenzione tra la struttura sanitaria e la Centrale Operativa, l’Utente usufruirà sempre di un canale d’accesso privilegiato e di tariffe particolarmente favorevoli rispetto ai listini in vigore, pur tenendo a proprio carico il pagamento della prestazione specialistica fruita.
      Il servizio è attivo sul territorio italiano.

      La rete convenzionata con FDWC offre i seguenti servizi:
      • Segnalazione singole Strutture convenzionate e loro ubicazione;
      • prestazioni specialistiche;
      • nominativo dei singoli medici;
      • esami diagnostici;
      • ricoveri;
      • onorari e tariffe convenzionate;

    10. Cartella Medica Online Medical Passport
      Tutte le misurazioni registrate in ONETOUCH24, in presenza di una connessione a banda sufficiente, vengono automaticamente trasferite in Medical Passport, il servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute, di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.) e di accedervi sempre e dovunque, attraverso il web. L’utente può accedere a Medical Passport inserendo le stesse username e password personali rilasciate per l’accesso all’app ONETOUCH24 nel sito www.medical-passport.it. Il servizio Medical Passport ha la stessa durata del servizio ONETOUCH24.

  4. LIMITAZIONI ALL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO
    L’utente può usufruire del servizio ONETOUCH24, così come indicato al punto numero 3 di questo documento, secondo i limiti previsti nelle singole prestazioni.

  5. COSTO DELLA PRESTAZIONE
    FDWC tiene a proprio carico tutte le spese relative all’organizzazione e alla gestione del servizio ONETOUCH24, salvo ove diversamente specificato.

  6. DURATA E RINNOVO DEL SERVIZIO
    Il servizio ONETOUCH24 regolato ai sensi della presente avrà una durata complessiva di 365 giorni a far data dal momento dell’attivazione, suddivisi in 4 trimestri da 90 giorni, durante i quali l’utente dovrà dimostrare di effettuare un minimo di misurazioni previste (50 misurazioni al trimestre tramite piattaforma One Touch Reveal) al fine di mantenere l’App attiva per tutto l’anno.
    Al termine previsto l’utente potrà manifestare la volontà di rinnovare autonomamente il servizio ai termini e condizioni previste sul sito www.onetouch24.it oppure chiamando il numero verde 800.907025.
    L’utente potrà attivare il servizio entro e non oltre il 31/12/2018, salvo proroghe espressamente previste e comunicate con qualsiasi mezzo da FDWC.

  7. ESONERO DI RESPONSABILITÀ
    L’utente dichiara fin d’ora di esonerare FDWC da qualsivoglia responsabilità derivante dal mancato funzionamento – totale e/o parziale – di ONETOUCH24 a causa di mancata e/o parziale copertura del servizio Internet, attraverso il quale il servizio funziona in modo adeguato.
    L’utente dichiara, altresì, di esonerare FDWC da qualsivoglia responsabilità derivante dall’utilizzo improprio – comunque inteso – degli strumenti di connessione internet e della connessione stessa, dichiarandosi espressamente a conoscenza anche delle vigenti norme penali a tal proposito previste dal Legislatore.
    L’utente prende atto che, in caso di divergenza tra il dato rilevato dallo strumento di misurazione e quello pubblicato sul tablet/smartphone, è da ritenere valido quello rilevato dallo strumento di misurazione e che in ogni caso il servizio non può in alcun modo sostituirsi all’esame obiettivo del medico curante.
    L’utente prende altresì atto che per qualsiasi rischio e/o danno diretto e/o indiretto subito dall’utente e/o da terzi e/o prodotto a cose, a qualsiasi titolo e/o causa, connessi all’apparecchiatura elettromedicale oggetto del servizio prestato, anche derivante da vizi occulti e/o difetto di costruzione e/o di manutenzione e/o di materiale e/o mancanza dei requisiti essenziali è Responsabile il produttore.

  8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DA PARTE FDWC
    La responsabilità di FDWC sussisterà unicamente nei casi di dolo o colpa grave imputabile direttamente a FDWC stessa. L’utente prende atto che FDWC non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti, ovvero delle persone da lui autorizzate alla consultazione, per gli eventuali danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo subiti da entrambi per ritardi, interruzioni o sospensioni del servizio, ed in generale per la mancata esecuzione da parte di FDWC di qualunque obbligo da essa assunta, in dipendenza di circostanze da questa indipendenti e, comunque, al di fuori del proprio ragionevole controllo. L’utente riconosce e accetta che non sussisterà alcuna responsabilità di FDWC nei suoi confronti per inadempimenti, ritardi, non tempestività del servizio dovuti a forza maggiore o a caso fortuito o ad eventi comunque al di fuori del proprio controllo. FDWC non sarà, altresì, responsabile nei confronti dell’Utente, ovvero di terzi, per eventuali disservizi e/o danni di qualsiasi genere e titolo, al di fuori della propria sfera di competenza, ed in particolare, derivanti dal mancato rispetto ovvero mancata conoscenza, da parte dell’Utente, delle specifiche tecnico-procedurali del servizio.

  9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI SERVIZIO
    FDWC si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni di Servizio nel caso di adeguamento degli stessi a disposizioni normative o regolamentari ovvero per proprie esigenze organizzative. Tali modifiche verranno comunicate da FDWC mediante avviso tramite e-mail all’indirizzo indicato dall’utente, con congruo preavviso

  10. COMUNICAZIONI
    FDWC e l’Utente convengono che tutte le comunicazioni inerenti il servizio ONETOUCH24 saranno validamente effettuate e pienamente efficaci ove effettuate a mezzo posta elettronica, agli indirizzi indicati dall’utente in fase di registrazione

  11. LEGGE APPLICABILE
    Eventuali controversie relative all’utilizzo del servizio ONETOUCH24 saranno regolate dalla Legge Italiana.

  12. ACQUISTO DI SERVIZI E DEVICE OLTRE QUANTO PREVISTO AL PUNTO 3
    Una volta esaurite le prestazioni di cui al punto 3, il Cliente può richiedere l’erogazione di prestazioni aggiuntive. La Centrale Operativa organizzerà le ulteriori prestazioni richieste previo pagamento del corrispettivo corrispondente, secondo i costi indicati nella tabella seguente:

    Prestazione Costo unitario
    Consulto medico telefonico € 20
    Video consulto medico (Generico) € 30
    Video consulto medico specialistico Ri-addebito costo sostenuto
    Consulenza medica in caso di misurazione fuori dalla norma € 20
    Invio medico a domicilio Ri-addebito costo sostenuto
    Consegna farmaci a domicilio Ri-addebito costo sostenuto
    Trasporto in ambulanza Ri-addebito costo sostenuto


  13. UPGRADE A ONETOUCH24 PLUS
    Gli utenti titolari di un pacchetto OneTouch24 BASE in corso di validità, attraverso il n. verde 800.907025 o tramite la propria farmacia abilitata potranno richiedere l’attivazione del servizio OneTouch24 PLUS. Tale abbonamento offre la possibilità di accedere ad una serie di servizi più completa e disponibile per 12 mesi senza interruzioni dalla data di attivazione al costo di €120,00 (iva inclusa). Tale servizio è acquistabile alle medesime condizioni anche presso le migliori farmacie e può essere acquistato anche da coloro che non siano titolari di un pacchetto Base.


  14. PRESTAZIONI ABBONAMENTO ONETOUCH24 PLUS

    A. Video consulto medico (Generico, Pediatra, Cardiologo) Illimitato
    B. Consulti medici telefonici 8
    C. Telemonitoraggio e Alert parametri medici Illimitato
    D. Invio medico a domicilio 3
    E. Cerca farmaco e trova farmacia Illimitata
    F. Localizzazione GPS su consulto medico e tele-monitoraggio Illimitata
    G. Segnalazione di un medico Illimitata
    H. Attivazione contatto di Emergenza Illimitata
    I. Prenotazione appuntamenti, visite ed esami Illimitata
    J. Cartella Medica Online Medical Passport Illimitata


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