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Condizioni del servizio
Gentile Utente, grazie alla collaborazione tra Johnson & Johnson Medical SpA - Divisione Diabetes Care (da qui J&J Diabetes Care o anche J&J) e FD W.OR.L.D. CARE S.r.l. è stato possibile realizzare l’applicazione (App) OneTouch24 che permette all’utente il monitoraggio dei propri parametri e l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (24/7) di personale qualificato, incluso un medico. L’assistenza sarà fruibile comodamente da casa tramite una chiamata o videochiamata al medico di turno.

Per farlo basta un semplice collegamento a Internet e l’installazione dell’applicazione OneTouch24.


PREMESSA

Che cos’è la Carta dei servizi? La Carta dei servizi è l’informativa che disciplina l'uso del servizio OneTouch24 fornito da FD W.OR.L.D. CARE S.r.l. (da qui in avanti FD WORLD CARE) a pazienti che utilizzano sistemi di rilevazione della glicemia distribuiti da J&J Diabetes Care.

La Sua collaborazione è fondamentale per garantire uno svolgimento efficace e di qualità dei servizi. La Carta dei Servizi contiene anche i diritti e doveri dell’Utente e le informazioni specifiche sul servizio erogato per il Suo bisogno di salute.

In dettaglio troverà: le finalità e gli obiettivi; la descrizione dei servizi; le modalità di attivazione; le caratteristiche del servizio; la durata e i termini di rinnovo del servizio; le responsabilità dell’utente-paziente e le condizioni di recesso.

I. Validità della Carta dei Servizi

La presente Carta dei Servizi resterà valida durante tutta la durata del servizio OneTouch24 e, comunque, fino al termine programmato della scadenza del servizio, prevista per il 31/12/2018.


FINALITA’ E OBIETTIVI

Con il progetto OneTouch24, Lei potrà usufruire di una modalità innovativa di gestione dell’automonitoraggio glicemico che offre servizi e assistenza qualificata alle persone con diabete e ai loro familiari durante la vita quotidiana, al di fuori delle visite ambulatoriali di routine.

Grazie al supporto delle più attuali tecnologie di telecomunicazione gli Utenti disporranno di un nuovo servizio di teleassistenza e tele-monitoraggio ad accesso libero, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il servizio di teleassistenza non si sostituisce alla modalità tradizionale di gestione della persona con diabete, e quindi al consulto del proprio medico curante ovvero del diabetologo di fiducia, ma mira al raggiungimento di una gestione ottimale della Sua patologia, che diminuisca il rischio di un Suo ricovero e/o accesso al Pronto Soccorso. Potrà inoltre disporre di un riferimento continuativo per qualunque esigenza legata alla Sua patologia. Il principale punto di riferimento resterà sempre il proprio medico o diabetologo curante.

Possono usufruire del servizio OneTouch24 i soggetti maggiori di 18 anni mentre per i minori di età l'adesione potrà essere effettuata dal soggetto cui spetta l'esercizio della potestà, il quale assume contestualmente ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai dati e alle informazioni fornite, alle dichiarazioni rese nonché alle garanzie prestate.
L’Utente, aderendo al servizio mediante l’attivazione dello stesso, accetta la presente Carta dei Servizi ed è consapevole dei rischi connessi alla conservazione e alla trasmissione di qualunque tipo di informazione attraverso una rete pubblica di telecomunicazioni.


DESCRIZIONE DEI SERVIZI

OneTouch24 è un servizio di tele-assistenza a distanza, attivo 24 ore su 24, usufruibile attraverso l’apposita App OneTouch24, disponibile su Apple Store e Google Play.

Il dispositivo è integrato con la piattaforma OneTouch Reveal® compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet iOS e Android.

Affinchè il servizio di teleassistenza sia attivo in termini di Alert, occorre che la App sia aperta e si sincronizzi con OneTouch Reveal®. Se questo passaggio non si effettua, non è possibile che avvenga il trasferimento dei dati e la conseguente gestione assistenziale da parte della Centrale Operativa.

È tuttavia possibile che in alcune circostanze si presentino incompatibilità impreviste. In questi casi Vi invitiamo a contattare il Call Center al numero verde 800-907025, disponibile 24 ore su 24 – 7 giorni su 7, per chiedere assistenza tecnica.

Nel corso del periodo di validità del servizio l’Utente potrà accedere alle prestazioni* di assistenza descritte di seguito (il numero delle prestazioni per le seguenti voce dipende dal tipo di abbondamento):
  • consulto telefonico con medico 24 ore su 24
  • consulti in video conferenza con medico generico 24/7
  • tele-monitoraggio dei parametri vitali e Alert medico in caso di misurazione fuori norma
  • invio medico a domicilio (solo nel paccheto Plus)
  • localizzazione GPS su consulto con medico e tele-monitoraggio
  • cerca farmaco & trova farmacia
  • prenotazione appuntamenti, visite ed esami (network cliniche e medici convenzionati)
  • segnalazione di un medico all’estero
  • attivazione contatto di emergenza
  • cartella medica online multilingue (Medical Passport)


Per la cartella medica online Medical Passport si rimanda alle “Condizioni di Servizio” reperibili e scaricabili al seguente link.


MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ONETOUCH24

Collegandosi al sito Internet www.onetouch24.it o chiamando il numero verde 800-907025 si potrà attivare il servizio fornendo le informazioni richieste. Al termine della conversazione con l’operatore, l’Utente riceverà un’email contenente:

  • Username e password validi per accedere sia all’App OneTouch24, sia alla cartella medica personale Medical Passport
  • Copia della Carta dei Servizi
  • Copia della Policy sulla Privacy
Chiamando il numero verde 800-907025 sarà anche possibile disattivare il servizio OneTouch24 Base o Plus.


CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO ONETOUCH24

Il servizio OneTouch24 include le prestazioni sotto riportate.

Prestazione Numero prestazioni
Consulti telefonici con medico 3 ogni 90gg per un massimo di 4 rinnovi
Consulti in video conferenza con medico generico 1 ogni 90gg per un massimo di 4 rinnovi
Tele-monitoraggio & Alert parametri medici Illimitato
Localizzazione GPS su consulto con medico e tele-monitoraggio Illimitato
Cerca Farmaco & Trova Farmacia Illimitato
Prenotazione appuntamenti, visite ed esami Illimitato
Segnalazione di un medico Illimitato
Attivazione contatto di emergenza Illimitato
Cartella medica online multilingue Illimitato



Consulto telefonico con medico

La Centrale Operativa mette a disposizione, 24 ore su 24, il proprio servizio di guardia medica nonchè – nei limiti di quanto possibile considerando la natura del servizio e delle modalità della sua erogazione - qualsiasi informazione o suggerimento che Lei ci rileverà la necessità di ricevere..La prestazione viene erogata 24 ore su 24 dal servizio Medico della Centrale Operativa ed è fornita per un massimo di 3 volte ogni 90 giorni e fino ad un massimo di 12 volte in un anno (3 per ogni rinnovo).


Consulto in video conferenza con un medico

Attraverso l’apposita sezione presente all’interno dell’App OneTouch24, l’Utente potrà effettuare 24 ore su 24 una videochiamata con la Centrale Operativa la quale organizzerà l’accesso a sessioni di video-conferenza di consulto on-line con un medico. La prestazione viene erogata 24 ore su 24 dal servizio Medico della Centrale Operativa ed è fornita per un massimo di 1 volta ogni 90 giorni e fino ad un massimo di 4 volte in un anno (1 per ogni rinnovo). Eventuali consulti derivanti dal servizio Alert sono esclusi dal numero di prestazioni previste in questa sezione.

In assenza di una connessione Internet adeguata al funzionamento del servizio di videoconferenza, l’Utente potrà accedere alle sessioni di consulto medico sopra specificate via telefono, attraverso il Numero Verde 800-907025 o dall’estero il numero +39 039-65546494.


Tele-monitoraggio & servizio Alert parametri medici

Qualora l’Utente effettui le misurazioni della glicemia con il glucometro OneTouch Verio Flex® collegato all’App OneTouch Reveal® potrà, in presenza di una connessione Internet adeguata, trasferire queste misurazioni all'App OneTouch24, la quale le registrerà automaticamente anche nella cartella medica personale Medical Passport (che conserverà l’intero storico delle rilevazioni).

Salvo diversa indicazione medica, al momento dell’attivazione del servizio, vengono impostati automaticamente, sulla base degli standard medici, i limiti di intervallo minimo e massimo dei valori glicemici. Qualora la misurazione fuoriesca dai limiti stabiliti, il sistema attiverà un "Alert" in Centrale Operativa, a seguito del quale il servizio Medico si metterà in contatto con l’Utente tramite il mezzo più idoneo (cellulare/ telefono abitazione, ecc.) per fornire un consulto in merito e concordare gli interventi più appropriati.

La prestazione viene erogata 24 ore su 24 dal servizio Medico della Centrale Operativa per tutta la durata del servizio. L’Utente potrà richiedere in qualsiasi momento la disattivazione o la modifica del servizio di Alert tramite apposita richiesta scritta inviata all’indirizzo info@onetouch24.it

Per qualunque dubbio e in caso di assistenza tecnica sul glucometro OneTouch Verio Flex® e sulla App OneTouch Reveal®, l’Utente dovrà chiamare il servizio Clienti OneTouch® al numero 800-822000 (il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 19.00). La Centrale Operativa non fornirà indicazioni inerenti il glucometro OneTouch Verio Flex® e la App OneTouch Reveal® e indicherà all’Utente di chiamare il Servizio Clienti OneTouch®.


Localizzazione GPS su consulto con medico o tele-monitoraggio e segnalazione di un medico

Qualora l’Utente autorizzi l’applicazione OneTouch24 all’utilizzo del geo localizzatore contenuto nel proprio smartphone o tablet, in presenza di una connessione Internet adeguata, condividerà automaticamente la propria posizione con la Centrale Operativa in caso di video-consulto o alert . I risultati sincronizzati su OneTouch24 verranno geolocalizzati, pertanto la Centrale Operativa in caso di Alert potrà risalire alla posizione dell’Utente. Questo consentirà alla Centrale Operativa di fornire un miglior servizio ed eventualmente di segnalare un medico o una struttura sanitaria nelle immediate vicinanze dell’Utente ove fosse necessario.

Cerca Farmaco e Trova Farmacia

All’interno dell’App OneTouch24 è disponibile un servizio che permette all’Utente di consultare i foglietti illustrativi, i principi attivi e le interazioni della maggior parte dei farmaci e parafarmaci in commercio sul territorio italiano.
Se necessario potrà anche individuare la farmacia più vicina, visualizzandola su una comoda mappa e vederne i recapiti.

Prenotazione appuntamenti, visite ed esami

Qualora l’Utente necessiti di una prestazione medica specialistica, di un esame diagnostico o di un ricovero, potrà usufruire della rete sanitaria convenzionata e, 24 ore su 24, richiedere alla Centrale Operativa un appuntamento. Dopo aver selezionato il centro e lo specialista convenzionato in base alle specifiche esigenze sanitarie e alla disponibilità dell’Utente, la Centrale Operativa provvederà nel più breve tempo possibile a fissare un appuntamento a suo nome. In virtù del rapporto di convenzione tra la struttura sanitaria e la Centrale Operativa, l’Utente usufruirà sempre di un canale d’accesso privilegiato e di tariffe particolarmente favorevoli rispetto ai listini in vigore, pur tenendo a proprio carico il pagamento della prestazione specialistica fruita.
Il servizio è attivo sul territorio italiano.

La rete convenzionata con FD World Care offre i seguenti servizi:

  • segnalazione singole Strutture convenzionate e loro ubicazione
  • prestazioni specialistiche
  • nominativo dei singoli medici
  • esami diagnostici
  • ricoveri
  • onorari e tariffe convenzionate

Segnalazione di un medico

Qualora l’Utente avesse la necessità di incontrare un medico può, tramite l’App OneTouch24, richiedere alla Centrale Operativa la segnalazione di un medico, che risponda alle proprie esigenze.
Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è fruibile sia su territorio italiano che all’estero.
Il pagamento della prestazione rimane a carico dell’Utente.


Attivazione Contatto di Emergenza

Qualora la Centrale Operativa, a seguito della ricezione di un Alert Medico, non riesca a mettersi in contatto con l’Utente procederà chiamando il contatto di emergenza, ovvero la persona di riferimento per le emergenze indicata dall’Utente in fase di registrazione al servizio OneTouch24.


Cartella Medica Online Multilingue (Medical Passport)

Tutte le misurazioni registrate in OneTouch24, in presenza di una connessione a banda sufficiente, vengono automaticamente trasferite in Medical Passport, il servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute, di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.) e di accedervi sempre e dovunque, attraverso il web. L’Utente può accedere a Medical Passport inserendo le stesse username e password personali rilasciate per l’accesso all’App OneTouch24 nel sito www.medical-passport.it. Il servizio Medical Passport ha la stessa durata del servizio OneTouch24.


Invio medico a domicilio

In caso di necessità, la Centrale Operativa mette a disposizione dell’Utente, nelle ore notturne (dalle ore 20 alle ore 8) e 24 ore su 24 al sabato e nei giorni festivi, il proprio servizio di guardia medica che garantisce la disponibilità di medici generici, pronti ad intervenire nel momento della richiesta. La Centrale Operativa, a seguito di una prima diagnosi telefonica con il medico di guardia interno, se ritenuto necessario, invierà il medico richiesto. In caso di non reperibilità immediata di un medico e qualora le circostanze lo rendessero necessario, FD SERVICE organizza a proprio carico il trasferimento, del paziente, tramite autoambulanza, in un Pronto Soccorso. La prestazione è valida esclusivamente in Italia ed è fornita per un massimo di 3 volte/anno all’interno del servizio OneTouch24 Plus. L’Utente in possesso di un pacchetto OneTouch24 Base potrà usufruire della prestazione unicamente a proprio carico secondo le tariffe concordate con la Centrale Operativa (in base alle disponibilità).
Questa prestazione è usufruibile dagli aventi diritto a partire dal 15° giorno dopo la data di attivazione del servizio OneTouch24.


LIMITAZIONI ALLE CONDIZIONI DEL SERVIZIO

L’Utente può usufruire del servizio OneTouch24, così come indicato al punto “Caratteristiche del servizio” di questo documento, secondo i limiti previsti nelle singole prestazioni.


COSTO DELLA PRESTAZIONE

FD WORLD CARE tiene a proprio carico tutte le spese relative all’organizzazione e alla gestione del servizio OneTouch24, nei limiti delle prestazioni indicate al punto “Caratteristiche del servizio”.


DURATA E RINNOVO DEL SERVIZIO

Il servizio OneTouch24 Base, regolato ai sensi della presente, avrà una durata di 1 anno suddivisa in 4 trimestri da 90 giorni durante i quali l’Utente dovrà dimostrare di effettuare il minimo di misurazioni previste (50 misurazioni al trimestre tramite piattaforma OneTouch Reveal®) al fine di mantenere il servizio attivo per tutto l’anno.
Dopo 45 giorni di ogni trimestre e 3-4 giorni prima della fine del trimeste, l’Utente riceverà una notifica e/o una email nella quale verrà indicato se il numero di glicemie sincronizzate siano sufficienti per il rinnovo del servizio OneTouch24 Base o se il suo abbonamento sia scaduto.
Al termine previsto l’Utente potrà manifestare la volontà di rinnovare autonomamente il servizio ai termini e condizioni previste sul sito www.onetouch24.it oppure chiamando il numero verde 800-907025.
L’Utente potrà attivare il servizio entro e non oltre il 31/12/2018, salvo proroghe espressamente previste e comunicate con qualsiasi mezzo da FD World Care.


ESONERO DI RESPONSABILITÀ

L’Utente dichiara fin d’ora di esonerare FD WORLD CARE e Johnson & Johnson Medical S.p.A. – Divisione Diabetes Care da qualsivoglia responsabilità derivante dal mancato funzionamento – totale e/o parziale – di OneTouch24 a causa di mancata e/o parziale copertura del servizio Internet, attraverso il quale il servizio funziona in modo adeguato.
L’Utente dichiara, altresì, di esonerare FD WORLD CARE e Johnson & Johnson Medical S.p.A. – Divisione Diabetes Care da qualsivoglia responsabilità derivante dall’utilizzo improprio – comunque inteso – degli strumenti di connessione Internet e della connessione stessa, dichiarandosi espressamente a conoscenza anche delle vigenti norme penali a tal proposito previste dal Legislatore.
L’Utente prende atto che, in caso di divergenza tra il dato rilevato dallo strumento di misurazione e quello pubblicato sul tablet/smartphone, è da ritenere valido quello rilevato dallo strumento di misurazione e che, in ogni caso, il servizio non può in alcun modo sostituirsi all’esame obiettivo del medico curante.
L’Utente prende altresì atto che nè FD WORLD CARE nè Johnson & Johnson Medical S.p.A. – Divisione Diabetes Care sono responsabili per qualsiasi rischio e/o danno diretto e/o indiretto subito dall’Utente e/o da terzi e/o prodotto a cose, a qualsiasi titolo e/o causa, connessi all’apparecchiatura elettromedicale oggetto del servizio prestato, anche derivante da vizi occulti e/o difetto di costruzione e/o di manutenzione e/o di materiale e/o mancanza dei requisiti essenziali.


LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DA PARTE FD WORLD CARE E/O DI JOHNSON & JOHNSON MEDICAL S.P.A. – DIVISIONE DIABETES CARE

La responsabilità di FD WORLD CARE e/o di Johnson & Johnson Medical S.p.A. – Divisione Diabetes Care sussisterà unicamente nei casi di dolo o colpa grave imputabile direttamente a FD WORLD CARE e/o a Johnson & Johnson Medical S.p.A. – Divisione Diabetes Care stesse, ciascuna per i profili di propria competenza e nei limiti dello svolgimento delle attività a ciascuna affidati. L’Utente prende atto che FD WORLD CARE e Johnson & Johnson Medical S.p.A. – Divisione Diabetes Care non avranno alcuna responsabilità nei suoi confronti, ovvero delle persone da lui autorizzate alla consultazione, per gli eventuali danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo subiti da entrambi per ritardi, interruzioni o sospensioni del servizio, ed in generale per la mancata esecuzione da parte di FD WORLD CARE e/o di Johnson & Johnson Medical S.p.A. – Divisione Diabetes Care di qualunque obbligo da essa assunta, in dipendenza di circostanze da questa indipendenti e, comunque, al di fuori del proprio ragionevole controllo. L’Utente riconosce e accetta che non sussisterà alcuna responsabilità di FD WORLD CARE e/o di Johnson & Johnson Medical S.p.A. – Divisione Diabetes Care nei suoi confronti per inadempimenti, ritardi, non tempestività del servizio dovuti a forza maggiore o a caso fortuito o ad eventi comunque al di fuori del proprio controllo. FD WORLD CARE e/o Johnson & Johnson Medical S.p.A. – Divisione Diabetes Care non saranno, altresì, responsabili nei confronti dell’Utente, ovvero di terzi, per eventuali disservizi e/o danni di qualsiasi genere e titolo, al di fuori della propria sfera di competenza e, in particolare, derivanti dal mancato rispetto ovvero mancata conoscenza, da parte dell’Utente, delle specifiche tecnico-procedurali del servizio.


MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI SERVIZIO

FD WORLD CARE si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni di servizio nel caso di adeguamento degli stessi a disposizioni normative o regolamentari ovvero per proprie esigenze organizzative. Tali modifiche verranno comunicate da FD WORLD CARE mediante avviso tramite e-mail all’indirizzo indicato dall’Utente, con congruo preavviso.


COMUNICAZIONI

FD WORLD CARE e l’Utente convengono che tutte le comunicazioni inerenti il servizio OneTouch24 saranno validamente effettuate e pienamente efficaci ove effettuate a mezzo posta elettronica, agli indirizzi indicati dall’Utente in fase di registrazione.


LEGGE APPLICABILE

Eventuali controversie relative all’utilizzo del servizio OneTouch24 saranno regolate dalla Legge Italiana.


ACQUISTO DI SERVIZI OLTRE QUANTO PREVISTO AL PUNTO “CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO”

Una volta esaurite le prestazioni di cui al punto “caratteristiche del servizio”, o in caso l’Utente necessiti di prestazioni non incluse nel pacchetto OneTouch24 Base, l’Utente potrà richiedere l’erogazione di prestazioni aggiuntive. La Centrale Operativa organizzerà le ulteriori prestazioni richieste previo pagamento del corrispettivo corrispondente, secondo i costi indicati nella tabella seguente:

Prestazione Costo unitario
Consulti in video conferenza con medico generico € 30
Consulti telefonici con medico € 20
Video consulto con lo specialista Ri-addebito costo sostenuto
Invio medico a domicilio Ri-addebito costo sostenuto
Consegna farmaci a domicilio Ri-addebito costo sostenuto
Trasporto in ambulanza Ri-addebito costo sostenuto



UPGRADE ACCOUNT BASE - SERVIZIO ONETOUCH24 PLUS

Gli Utenti titolari di un pacchetto OneTouch24 Base in corso di validità, attraverso il n. verde 800-907025 o tramite la propria farmacia abilitata potranno richiedere l’attivazione del servizio OneTouch24 Plus. Tale abbonamento offre la possibilità di accedere a una serie di servizi più completa e disponibile per 12 mesi senza interruzioni dalla data di attivazione. Tale servizio è acquistabile alle medesime condizioni anche presso le migliori farmacie e può essere acquistato anche da coloro che non siano titolari di un pacchetto Base.

PRESTAZIONI ABBONAMENTO ONETOUCH24 PLUS

Prestazione Numero prestazioni
Consulti telefonici con medico Illimitato
Consulti in video conferenza con medico generico 8
Invio del medico a domicilio 3
Tele-monitoraggio & Alert parametri medici Illimitato
Localizzazione GPS su consulto e tele-monitoraggio Illimitato
Cerca Farmaco & Trova Farmacia Illimitato
Prenotazione appuntamenti, visite ed esami Illimitato
Segnalazione di un medico all’estero Illimitato
Attivazione contatto di emergenza Illimitato
Cartella medica online multilingue Illimitato

Per informazioni e attivazione del Servizo OneTouch24 oppure OneTouch24 Plus si prega di contattare il numero verde OneTouch24: numero verde 800-907025


Per qualunque dubbio e in caso di assistenza tecnica sul OneTouch Verio Flex® e sulla App OneTouch Reveal®,
l’Utente dovrà contattare il Servizio Clienti OneTouch®

• al numero 800-822000 (il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 19.00)
• all’indirizzo email servizioclienti@onetouch.it

La Centrale Operativa non fornirà indicazioni inerenti il glucometro OneTouch Verio Flex® e la App OneTouch Reveal®
e indicherà all’Utente di chiamare il Servizio Clienti OneTouch®.




OneTouch® e OneTouch Reveal® sono marchi registrati e di proprietà di Johnson & Johnson Diabets Care Company.

OneTouch24 è un servizio FD W.OR.L.D. CARE S.r.l.
Sede Legale in Agrate Brianza 20864
Centro Direzionale Colleoni ∙ via Paracelso 24
Tel. 039 60 56 804 ∙ Fax 039 68 92 199 ∙ PEC: fd-worldcare@legalmail.it
Capitale Sociale € 100.000,00 i.v. ∙ REA n. MB 1675528
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